lunedì 3 settembre 2007

CRESTA MIDI - PLAN

“Superba traversata su neve lungo una cresta ora fine e leggera come un pizzo, ora allargata in cornici dove si sente la battaglia dei veni che le hanno costruite, con una parte rocciosa piuttosto severa”. Così il grande Gaston Rébuffat descrive l’itinerario da noi scelto. Partenza da Chamonix (dove è necessario il pernottamento la sera prima) con la prima funivia per raggiungere la stazione dell’Aiguille du Midi da dove seguiremo tutta la cresta in direzione dell’Aiguille du Plan, l’itinerario molto vario si articola in tratti nevosi esposti e aerei a tratti di arrampicata su stupendo granito. Una volta raggiunta la vetta della Plan rientreremo alla stazione della funivia e da qui a Chamonix.

Partecipanti (max 2). È richiesta una buona preparazione fisica e discreta esperienza nell’utilizzo dei ramponi. Materiale necessario Piccozza Ramponi ed Imbracatura zaino ed abbigliamento invernale.

Eventuale modifiche al programma o annullamenti a causa delle condizioni meteorologiche che non consentano la sicurezza sono ad esclusiva decisione della Guida.

Nessun commento: