lunedì 3 settembre 2007

VETTA DEL MONTE BIANCO DAL RIFUGIO DES COSMIQUES

In due giorni (più uno di viaggio) raggiungeremo la vetta del monte più alto delle Alpi. Partenza dalla capitale dell’alpinismo la bellissima cittadina di Chamonix, con la funivia raggiungeremo la stazione del Aiguille du Midi e da qui in circa un ora di cammino lungo il Ghiacciaio del Gigante raggiungeremo il rifugio del Cosmiques dove passeremo il resto della giornata e dormiremo in modo da favorire l’acclimatamento. La mattina del Secondo giorno partiremo molto presto, raggiungeremo la sommità del Mont Blanc du Tacul il Mont Maudit e in fine la nostra meta la vetta del Monte Bianco con i suoi 4810m, qui i nostri sforzi saranno premiati dal panorama mozzafiato, dopo le immancabili foto e un po’ di riposo ripercorreremo i nostri passi per tornare al rifugio del Cosmiques, dove ci riposeremo per poi andare a prendere la funivia che ci riporterà a Chamonix.

Partecipanti (Max 2). È richiesta una buona preparazione fisica. Materiale necessario Piccozza Ramponi ed Imbracatura (possibilità di nolo a Chamonix) zaino ed abbigliamento invernale.

Eventuale modifiche al programma o annullamenti a causa delle condizioni meteorologiche che non consentano la sicurezza sono ad esclusiva decisione della Guida.

Nessun commento: